menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 10 settembre 2020

L'Airshow saudita Saudi International Airshow 2021 accoglie per la prima volta WAI-ME (associazione donne dell'aviazione e aerospaziale).

Il Saudi International Airshow 2021, che si terrà dal 16 al 18 febbraio a Riyadh, è orgoglioso di annunciare la partecipazione del Women in Aviation Middle East Chapter, un'associazione senza scopo di lucro dedicata a fornire opportunità alle donne che cercano una carriera nel settore dell'aviazione. Lanciato negli Emirati Arabi Uniti, essa mette in luce i modelli del ruolo femminili in Medio Oriente per dimostrare le numerose opportunità per le donne nel settore dell'aviazione. È alimentata dalle possibilità di supportare le generazioni di donne attuali e future per raggiungere i loro obiettivi e ambizioni mentre lavorano fianco a fianco con gli uomini nel settore.

Inoltre Il Saudi International Airshow fa parte del programma Vision 2030 poiché il settore dell'aviazione continua a svolgere un ruolo essenziale nella diversificazione e nell'espansione dell'economia saudita. Dal momento che il Regno dell'Arabia Saudita ha incluso anche i diritti delle donne nella Vision 2030, le aziende espositrici supportano le donne e rendono disponibili più posti di lavoro nel settore dell'aviazione.

Saudi International Airshow è l'unica fiera aeronautica e aerospaziale del suo genere nel Regno dell'Arabia Saudita, e accoglie espositori e delegati da tutto il mondo. Saudi International Airshow ospita una serie di espositori di affari, aviazione generale, commerciale e aerospaziale su un'area di 100.000 mq, ospita più di 100 aeromobili di dimensioni variabili, da jet monomotore ed executive fino a velivoli commerciali a fusoliera larga.

Due padiglioni con uno spazio per più di 450 espositori e padiglioni internazionali presenteranno una gamma completa di servizi e prodotti aeronautici e aerospaziali a circa 45.000 partecipanti. Maggiori informazioni: www.saudiairshow.aero

WAI-ME mira a riunire le donne che lavorano in tutti i settori dell'aviazione in tutto il Medio Oriente per ispirare e incoraggiare le future generazioni di donne a considerare una carriera appagante nel settore dell'aviazione e si impegna a garantire che la sua visione, missione e obiettivi siano pienamente realizzati. Vision: The Women In Aviation Middle East Chapter mira ad ampliare la visione delle donne in questa parte del mondo e consentire loro di vedere oltre l'orizzonte e ispirarle a raggiungere nuove vette per raggiungere un successo senza precedenti nel settore dell'aviazione. Missione: La missione principale del Women In Aviation Middle East Chapter è incoraggiare le donne a considerare e cercare opportunità nel settore dell'aviazione e aerospaziale fornendo loro informazioni, istruzione, borse di studio, stage e risorse complete. Obiettivo: uno degli obiettivi principali è coinvolgere i membri in una rete educativa per mostrare i numerosi contributi e risultati ottenuti dalle donne regionali nel settore.