menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Finanziamenti e Agevolazioni

pubblicato martedì 16 febbraio 2021

Italia Paese partner a INNOPROM 2021

Ekaterinburg (Federazione Russa), dal 6 al 9 luglio 2021
Italia Paese partner a INNOPROM 2021

Agenzia ICE organizza la partecipazione italiana come Paese partner alla fiera INNOPROM, che si svolgerà a Ekaterinburg (Federazione Russa) dal 6 al 9 luglio 2021. L'iniziativa dà attuazione all'accordo avviato nel 2020 e rinnovato per l’anno corrente tra il Ministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa e il nostro Ministero degli Affari Esteri e prevederà l’allestimento di un Padiglione espositivo nazionale su circa 3.000 mq e la realizzazione di un forum bilaterale di livello governativo in occasione dell’evento.

La fiera INNOPROM è l'evento di maggior rilievo in Russia nel campo dell'innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale. Organizzata annualmente dal Ministero federale dell'Industria e del Commercio, la fiera si rivolge in prima istanza al distretto industriale degli Urali ma accoglie espositori e visitatori dall'intera area euroasiatica. Paesi partner nelle precedenti edizioni sono stati fra gli altri la Cina, l'India, la Corea del Sud e il Giappone; nel 2021 l'Italia sarà il primo Paese europeo ad avere questo status.

All'evento sono regolarmente presenti tutti i maggiori gruppi imprenditoriali russi nei settori metallurgico, metalmeccanico, dell'energia e in molti altri comparti. Particolare attenzione vi è dedicata ai temi delle tecnologie additive, dell'automazione e dell'intelligenza artificiale; focus dell'edizione 2021 sarà la "Manifattura flessibile".

Il Padiglione sarà articolato in sezioni settoriali dedicate alle filiere industriali d’interesse della manifestazione, elencate sul sito ufficiale all’indirizzo https://expo.innoprom.com/en/about/exhibitions

Dette aree a caratterizzazione settoriale, non suddivise in stand individuali, presenteranno le aziende partecipanti attraverso la grafica e, auspicabilmente, il materiale in esposizione.

La partecipazione è gratuita. Info e iscrizioni al seguente link: Agenzia ICE