menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato giovedì 11 giugno 2020

II edizione "Global Start Up Program" - scarica le slide dell'iniziativa

Online webinar, 09/06/2020 dalle 16:00 alle 17:30
 II edizione "Global Start Up Program" - scarica le slide dell'iniziativa

Incontro di approfondimento sulle novità introdotte dalla II^ edizione del programma di accelerazione internazionale per “campioni” di tecnologie, promosso da ICE Agenzia.    

Martedì 9 giugno dalle 16,00 alle 17,30 si è svolto l’incontro di approfondimento sulla II^ edizione del Global Start Up Program,  un percorso integrato di sviluppo all’estero presso player internazionali di rilievo, riservato ad un massimo di 150 startup innovative italiane, impegnate nello sviluppo d’innovazioni di prodotti o di servizi, promosso da ICE Agenzia e MAECI.

Il Webinar è stato organizzato in collaborazione con Regione Lazio, Lazio Innova, Unioncamere Lazio e Tecnopolo SpA, per sensibilizzare l’ecosistema laziale dell’innovazione e fornire gli ultimi aggiornamenti introdotti dalla revisione del bando che mirano a semplificare l’accesso e la partecipazione al programma e selezionare i “campioni regionali in tecnologie”.

Tra le novità del Bando, la cui dead line è stata prorogata al prossimo 22 giugno, l’introduzione di percorsi che coinvolgono acceleratori di nuovi Paesi come la Francia, Israele, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Germania, e di attività di assessment mirate a rafforzare le capacità tecniche, organizzative e finanziarie delle singole startup nel Paese di riferimento.

I settori di riferimento sono: ICT, Robotica e Industria 4.0, Aerospazio, Automotive, Life Sciences, Smart Agriculture e Foodtech, Circular Economy, Smart Cities e Domotica.

L’ammissione al progetto, e a ciascuna delle sue fasi, è a carattere gratuito.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando:

www.ice.it/it/settori/startup-innovazione/global-start-up-program

In allegato le slide di presentazione di ICE Agenzia 

 

LinkedIn

Puoi partecipare alla discussione ed essere aggiornato attraverso i Gruppi LinkedIn della Community degli Innovatori - Lazio 2030 della Regione Lazio: