menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato martedì 30 ottobre 2018

INVEST IN ROME AND LAZIO - prorogati i termini di adesione al 12 novembre

Roma, 05/12/2018
INVEST IN ROME AND LAZIO -  prorogati i termini di adesione al 12 novembre

Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma, promuove “Invest in Rome and Lazio”, un progetto pilota finalizzato ad attrarre investimenti esteri e favorire l’incontro tra PMI e Startup del territorio e investitori interessati ad aziende innovative con potenzialità di crescita.  

Nell’ambito dell’iniziativa è previsto un Forum dedicato al matching tra aziende, consorzi e centri di ricerca, localizzati nella regione Lazio, con investitori di natura industriale e finanziaria (Business Angels, Fondi di Venture Capital e di Private Equity) che si terrà  il prossimo 5 dicembre a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma. Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di presentarsi con un pitch e successivamente di partecipare alla sessione privata di b2b predefinita.

Sono coinvolti tutti i settori dell’high tech (Ict, Tlc, Iot, Cybersecurity, Fintech, Aerospazio, Automotive, Life Science, Biotech, Greenpower, Greentech), del turismo e dei beni culturali.

Le aziende partecipanti potranno beneficiare di una giornata formativa propedeutica, prevista per il mese di novembre dedicata alla preparazione dei pitch, gestione dei b2b e gli aspetti tecnici di un’operazione di investimento.

L’adesione delle imprese dovrà pervenire entro il 12 novembre p.v. secondo le istruzioni contenute sul modulo di manifestazione d’interesse.

Per conoscere i requisiti di partecipazione, i costi ed ottenere maggiori informazioni consultare il sito internet www.unioncamerelazio.it.