menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 5 settembre 2019

Incontro di presentazione della ITALIAN DIGITAL CHALLENGE 2019

Roma, 18/09/2019 dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì 18 settembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Attivo Casilino – Via Casilina 3/T si svolge l’incontro di presentazione della seconda edizione dell’Italian Digital Challenge, iniziativa di internazionalizzazione che si rivolge ad aziende attive nel settore delle tecnologie digitali, promossa dalla Rete Italiana dei Digital Hub – Smile Hub e da GreenHillAdvisory, in collaborazione con la Commissione Europea, la Banca Europea Investimenti e la Flanders Investment&Trade Agency.

Italian Digital Challenge, che si svolgerà a Bruxelles dal 1 al 3 ottobre 2019, si colloca in una fase importante legata alle nuove misure dedicate alle PMI Innovative, come l’European Innovation Council,  di Horizon 2021-2027 ed al rifinanziamento di  Connecting Europe Facilities.

Entro il 2021 è inoltre previsto l’avvio di nuovi Programmi  che prevedono forti investimenti nelle tecnologie digitali, come Digital Europe e l’European Defence Fund.

La missione Italian Digital Challenge 2019 vuole sostenere la partecipazione delle PMI Italiane alle gare internazionali, favorendo la conoscenza dei Programmi, lo sviluppo di networking internazionale e la creazione di reti transnazionali.

Gli incontri a Bruxelles saranno realizzati presso la Banca Europea Investimenti, la Commissione Europea e il Centro di Ricerca Imec.

Settori: Aerospazio, Industria 4.0, Fintech, Blockchain, Cybersecurity, Greentech, SmartEconomy

Per partecipare alla presentazione si prega di inviare una mail a internazionalizzazione@lazioinnova.it, info: 06-60516629

Per informazioni ed adesioni alla missione a Bruxelles: www.italiandigitalchallenge.it