menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato lunedì 13 settembre 2021

IFIB 2021- Avviata la selezione di startup per presentare la migliore tecnologia in tema di Bioecomia – Circular Economy nell’ XI° edizione di Ifib 2021

online, dal 30/09/2021 al 01/10/2021
IFIB 2021-  Avviata la selezione di startup per presentare la migliore  tecnologia in tema di Bioecomia – Circular Economy nell’ XI° edizione di Ifib 2021

l’XI^ edizione on site & on line di IFIB2021 si avvicina! Non perdete l’opportunità di essere la startup selezionata e presentare la vostra tecnologia innovativa agli investitori internazionali presenti alla Conferenza del 30 settembre!

Durante il Forum è  infatti in programma una sessione rivolta al mondo dell’Innovazione ed alle startup, nel corso della quale sarà organizzata una pitch session per startup, imprese innovative, Laboratori di Ricerca che avranno l’opportunità di presentare la propria attività- progetto agli investitori internazionali.

In questo contesto vi  invitiamo a partecipare alla Videopitch Call promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, per promuovere  la vostra startup, impresa innovativa e Laboratorio di Ricerca sui mercati internazionali.

Le aziende / startup registrate sulla piattaforma EEN che intendono partecipare dovranno presentare il proprio progetto caricando il proprio video pitch* al seguente link, http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=384 , entro e non oltre il 23 settembre e  un comitato interno alla manifestazione, selezionerà n. 1 progetto del Lazio.

Inoltre tutti i video Pitch che arriveranno, saranno inseriti sul canale youtube della Community degli Innovatori di Lazio Innova realizzato  per promuovere startup, imprese innovative e Laboratori di Ricerca sui mercati internazionali al fine di stabilire partenariati intersettoriali o di filiera e dare concretezza all’open innovation internazionale.

 

* (Nota tecnica VideoPitch)

Collegarsi al seguente link e compilare i campi richiesti: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=384

La breve  presentazione dovrà essere inviata attraverso una video registrazione oppure un video promo in inglese nei formati video più usati ( MP4, Mov, Mpeg, ecc.) della durata di massimo 1 minuti e 30 secondi. Per rendere più efficace la presentazione, suggeriamo di seguire lo schema “mercato/problema/soluzione”, spiegando il prodotto/servizio offerto, le caratteristiche innovative, il team, il business model e la tipologia di partnership cercata (finanziaria, commerciale, tecnologica). Informiamo che i video inviati, verranno resi disponibili anche all’interno di un canale YouTube dedicato, dove saranno visibili a voi e al vostro mercato potenziale: un marketplace virtuale per incontrarsi, conoscersi, stabilire partenariati intersettoriali o di filiera e per dare concretezza all’open innovation internazionale.

 

Altre informazioni:

http://www.laziointernational.it/