menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Altri Appuntamenti

pubblicato lunedì 3 febbraio 2020

ICE & LUISS BUSINESS SCHOOL: EXECUTIVE PROGRAMME IN "DIGITAL EXPORT MANAGEMENT"

ICE & LUISS BUSINESS SCHOOL: EXECUTIVE PROGRAMME IN "DIGITAL EXPORT MANAGEMENT"

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Luiss Business School, organizzano un Executive Programme in “Digital Export Management" rivolto a manager, professionisti e imprenditori che operano all'interno delle imprese orientate all'export e che desiderano conoscere le dinamiche fondamentali del commercio internazionale.

L’Executive Programme intende formare professionisti con una profonda comprensione sia della realtà del commercio internazionale che degli strumenti digitali in grado di ampliare la visione di un’azienda.

Il corso offerto ha una durata complessiva di due mesi per un totale di 45 ore di didattica frontale ed è costituito da due fasi. La prima è il Core Programme, un percorso che prevede uno studio dettagliato della realtà del commercio internazionale con un focus sulle tecniche e gli strumenti fondamentali per la costruzione di una efficace strategia di esportazione.

Complementare al programma Core, il percorso prevede l’opportunità di intraprendere uno tra i due percorsi di specializzazione organizzati in tre weekend e focalizzati su due settori cruciali per l’export italiano: Agroalimentare e Trasformazione Alimentare e Meccanica Leggera.

Il percorso di specializzazione avrà una durata di 3 weekend e i partecipanti potranno quindi scegliere di acquistare i seguenti percorsi formativi:

  • Intero percorso: Core programme + percorso di specializzazione
  • Core Programme
  • Percorso di specializzazione

Per avere maggiori informazioni consultare il SITO della Luiss Business School