menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato mercoledì 18 dicembre 2013

Huston, prodotti italiani di qualità a ExhibItalia 2014

Huston, prodotti italiani di qualità a ExhibItalia 2014

La Camera di Commercio Italiana del Texas organizza ad Huston (USA) dal 4 al 6 aprile 2014 Exhibitalia 2014, una manifestazione dedicata al Made in Italy ed ai prodotti di qualità italiani.

L'esposizione conterà di una presenza di 300 espositori che presentano nuovi prodotti e tecnologie in ogni settore, pubblico e privato, incluso organizzazioni, comuni e associazioni di arti e mestieri, e si rivolge ai seguenti settori merceologici:

  • Artigianato
  • Cultura & Turismo
  • Design & Tecnologia
  • Eno-gastronomia
  • Moda & Accessori

Sulla base dei dati delle scorse edizioni sono previsti oltre 25.000 partecipanti che vanno dal grande pubblico a venditori, distributori, fornitori di servizi e altro. 
Durante i due giorni di fiera sono in programmazione eventi educational con sessioni dedicate ai nuovi trend nei vari settori.

Huston viene definita una delle più dinamiche città del Texas, che negli ultimi dieci anni ha creato più posti di lavoro (circa un milione) rispetto al resto degli Stati Uniti ed e' il luogo in cui l'economia e' in costante crescita e in cui vengono create più' opportunità di business.

Molti sono i settori in via di sviluppo e constante crescita di grande interesse per le aziende italiane:

  • manifatturiero tecnologico, in primis (5.200 aziende con 500mila lavoratori specializzati, oltre 400 imprese di sviluppo software);
  • aereospaziale e aereo (Johnson Space Center, un complesso da 1,5 miliardi che ospita la Nasa, 150 imprese coinvolte);
  • biotech, nanotech e medicina (con oltre 190 imprese, 75 ospedali, cliniche all’avanguardia e centri di ricerca, fra i migliori americani);
  • energetico (Oil & Gas): più di 3.500 aziende provenienti da tutto il pianeta, Houston rappresenta oggi il cuore dell’industria petrolifera mondiale.
  • dei trasporti e della logistica, per la posizione strategica di Houston sul Golfo del Messico: porta aperta sull’America Latina.
  • dei prodotti tipici del Made in Italy come vino, moda e prodotti di arredamento.

Per informazioni e per prenotare uno spazio: http://www.exhibitalia.com