menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Finanziamenti e Agevolazioni

pubblicato lunedì 18 maggio 2020

GLOBAL STARTUP PROGRAM – al via la seconda edizione dell’iniziativa di accelerazione per startup promossa dal MAECI e ICE Agenzia

Call , dal 11/05/2020 al 10/06/2020
GLOBAL STARTUP PROGRAM – al via la seconda edizione dell’iniziativa di accelerazione per startup promossa dal MAECI e ICE Agenzia

ICE – Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale lanciano la seconda edizione del programma del Global Startup Program che si rivolge  ad un massimo di 150 startup innovative italiane impegnate nello sviluppo d’innovazioni di prodotti o di servizi,  per offrire loro un percorso di accelerazione integrato di accelerazione all’estero presso alcuni dei principali player internazionali.

Paesi focus per la seconda edizione sono: Argentina, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, India, Israele, Regno Unito, Stati Uniti.

L’ imprese selezionate avranno la possibilità di interagire con i sistemi locali per accrescere le loro capacità di sviluppo professionale e di interazione con potenziali investitori esteri, con la condizione - vincolante- che le aziende partecipanti si impegnino a mantenere per un periodo minimo di 36 mesi in Italia il know how o le risorse acquisite durante tale percorso.

L’ammissione alla fase di selezione del progetto ed al suo successivo svolgimento sono gratuite; l’ICE Agenzia si farà carico dei costi di viaggio (a/r in classe economy), del soggiorno all’estero, del percorso di accelerazione presso l’incubatore partner e di assicurazione anti infortuni.

Le startup e PMI innovative che intendono presentare la loro candidatura devono appartenere ai seguenti settori:

- ICT,

- Robotica e Industria 4.0,

- Aerospazio,

- Automotive,

- Life Sciences,

- Smart agriculture e foodtech,

- Circular Economy,

- Smart cities e Domotica.

Le startup interessate devono presentare la propria candidatura entro 10 giugno 2020  - 30 giorni dalla data di pubblicazione del BANDO Global Startup Program_2020_ICE (11 maggio 2020).

Oltre ai requisiti di carattere generale, alla domanda di partecipazione andrà allegato un progetto di internazionalizzazione che sarà valutato dalla commissione di valutazione.

Per maggiori informazioni consulta il bando: https://www.ice.it/it/sites/default/files/inline-files/Lettera%20DG%20e%20BANDO%202020_0.pdf