menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato martedì 24 ottobre 2017

Focus Albania Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio

Roma

Lunedì 6 novembre alle ore 15,00 si svolge presso Lazio Innova SpA, in via Marco Aurelio 26 A, il Focus Albania - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio, incontro organizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica d’Albania nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

Il rapporto tra l’Italia e l’Albania è da anni forte e intenso e poggia su solide fondamenta storiche, culturali ed economiche favorite anche dalla prossimità geografica.  L’Italia è un interlocutore privilegiato poiché è sempre stato in prima linea nel sostenere l’indipendenza e la modernizzazione dell’Albania e il suo percorso europeo.

A questo proposito verranno illustrate le linee di sviluppo del paese e la cooperazione con le istituzioni europee, i bandi europei e le opportunità di finanziamento.

Alla luce del fato che l’Italia è il principale partner commerciale, un investitore importante e ospita la più fiorente comunità albanese all’estero, durante il seminario saranno illustrati i principali fattori macroeconomici e i dati su turismo, agricoltura, industria, commercio.

L’incontro, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, è a carattere gratuito ed a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al Seminario entro il prossimo 5 novembre attraverso la registrazione on line  su  http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=138