menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato martedì 27 febbraio 2018

Farnborough International Airshow 2018 - Area Lazio per l’Innovazione - Richiesta manifestazione di interesse

Farnborough (Gran Bretagna), dal 16 al 22 luglio 2018
Farnborough International Airshow 2018 - Area Lazio per l’Innovazione - Richiesta manifestazione di interesse

Lazio Innova, per conto della Regione Lazio, organizza la partecipazione al Farnborough International Airshow 2018 (www.farnborough.com) il più importante appuntamento internazionale per l’industria aerospaziale, che si svolgerà a Farnborough dal 16 al 22 luglio 2018.

La manifestazione a carattere biennale è una vetrina d’eccellenza per l’industria aerospaziale (spazio e sicurezza, applicazioni civili e militari, tecnologia di produzione, Rotary e MRO); con oltre 1500 espositori provenienti da 52 paesi, fornisce la più ampia gamma di specializzazioni provenienti da settori fondamentali del comparto.  Per l’edizione 2018 gli organizzatori hanno sviluppato una piattaforma finalizzata a raggruppare e mostrare le tecnologie più interessanti per consentire a visitatori e espositori di migliorare le opportunità di networking nei settori emergenti quali lo Spazio, la Manifattura aerospaziale 4.0 e l’Innovazione sono i temi attorno ai quali ruota.

Il progetto regionale prevede l’allestimento di un’area espositiva e di incontro di 88 mq che ospiterà le PMI del Lazio che aderiranno alla Call, per incontri, demo e diffusione di materiale. Lo stand è collocato all’interno del Padiglione Italia, coordinato dall’AIAD, ed usufruirà dei servizi e della visibilità garantita dal Sistema Italia presente nel padiglione.

Sarà messa a disposizione di 15 aziende e startup del Lazio, un’area allestita con desk personalizzati; uno spazio comune sarà a disposizione di ulteriori 8 PMI non entrate in graduatoria. 

Requisito d’ammissione è l’appartenenza ai seguenti criteri:

  • Elettronica avanzata per applicazioni spaziali e non spaziali e sensoristica
  • Avionica
  • Micro e Nano satelliti
  • Componentistica e materiali innovativi
  • Big Data analytics e Sviluppo di applicazioni
  • Spazio, Applicazioni e Servizi satellitari, Space Economy

 

Nel caso le richieste fossero superiori alle disponibilità degli spazi, sarà considerato titolo prioritario il carattere innovativo dei prodotti/servizi offerti dall’azienda.

Le spese per la partecipazione al Salone sono così suddivise:

  1. a carico di Lazio Innova SpA vi sarà l’acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento dell’area comune, della personalizzazione grafica delle postazioni aziendali, delle iniziative di supporto e delle attività di networking nazionale e internazionale a favore delle aziende;
  1. saranno a carico delle aziende partecipanti, oltre a viaggio e soggiorno dei propri rappresentanti, eventuali spedizioni di oggetti o materiale di comunicazione, la quota di partecipazione di:
  • € 500,00 + Iva per le 15 PMI a cui sarà attribuito il desk personalizzato,
  • € 150,00 + Iva per le aziende ospitate nell’area comune.

La partecipazione delle startup laziali è a carattere gratuito. I contributi saranno da rimettere a Lazio Innova S.p.A. attraverso bonifico bancario, IBAN IT13F0100503231000000004901 presso BNL, specificando la causale “Farnborough International Air Show 2018”.

La selezione avverrà ad insindacabile giudizio di Lazio Innova SpA.

In caso di interesse a prendere parte al progetto è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=175.

La procedura di adesione va completata entro e non oltre il 12 marzo 2018.

Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. - Internazionalizzazione, Cluster & Studi, tel. 06-60516-647/629/648.