menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato mercoledì 13 febbraio 2019

ENERGY INDUSTRY MIXER - Incontro internazionale di networking per aziende del settore Elettro-energetico - Il Sistema Industriale ltalia, Paese partner dell’iniziativa

Breslavia (Polonia), 19/03/2019

Il 19 marzo si svolge presso il Centro Conferenze dello Stadio Comunale di Wroclaw/Breslavia, l’Energy Industry Mixer, iniziativa di matchmaking volta a favorire l’incontro tra aziende e istituzioni del settore energetico attraverso la formula degli incontri rapidi in successione (“speed dating”).

L’iniziativa è rivolta ai produttori, fornitori e utilizzatori di componentistica, macchinari e attrezzature per il settore elettro-energetico che così avranno l’opportunità d’incontrarsi e conoscere la reciproche offerte nonché stabilire contatti di business.

Il "Sistema Industriale ltalia" sarà Paese partner della prima edizione della Energy Industry Mixer.  

Verranno organizzati 4 panel di discussione con la partecipazione dei rappresentanti delle unità Organizzatrici dell’evento, aziende appaltatrici e subappaltatrici, istituzioni ed organi delle autorità governative impegnate nell’evento:

  • Panel di discussione n. 1 – Patrocinato da Smart City Wrocław

Titolo: 5 nuovi investimenti per Wrocław: Smart City Solutions

  • Panel di discussione n. 2 – Patrocinato da DISE Istituto di Studi Energetici della Bassa-Slesia

             Titolo: Efficientamento dei costi dell’energia per i consumatori “industriali

  • Panel di discussione n. 3 – Patrocinato dal Politecnico di Wrocław

Titolo: Adeguamento dell’infrastruttura energetica esistente in Polonia alle esigenze di cooperazione con le Fonti Energetiche Rinnovabili

  • Panel  di discussione n. 4 – Patrocinato da SEP – Associazione Polacca degli Ingegneri Elettricisti

Titolo: Produzione elettrica polacca, rete e distribuzione oggi e domani: prospettive d’investimento per le imprese.

Per le aziende della Regione Lazio interessate a prender parte all’evento l’Organizzatore offre uno sconto sul biglietto d’entrata pari al 10% del prezzo di listino e del 15% (810 Euro netti per delegazione aziendale composta da 2 persone) sul prezzo per lo stand presso lo showroom previsto nell’ambito dell’evento. Inseriamo di seguito il dettaglio delle informazioni relative agli spazi dello showroom: http://energymixer.eu/it/energymixer-it/showroom-it/

Alla manifestazione hanno già annunciato la propria partecipazione diversi fra i più importanti produttori di apparecchiature e soluzioni per l'industria energetica, come anche i rappresentanti di numerose istituzioni che operano  a sostegno del settore energetico nonché di aree con esso direttamente correlate - incluse, tra l’altro, associazioni di settore polacche ed estere, università, camere di commercio, istituti di ricerca e sviluppo, stampa specialistica ecc.

Info sul settore Energia:

A seguito, inoltre, dei rilevanti aumenti del costo dell’energia elettrica per il 2020 in Polonia (dal 30% al 70% in più rispetto al 2018) e nella prospettiva di tale andamento anche per gli anni futuri, parte dell’Energy Industry Mixer sarà dedicato ad incontri B2B tra aziende industriali di settori quali l’Elettrodomestico, l’Automotive, l’Aeronautico ed altri settori produttivi con aziende di settore esperte negli ambiti delle tecnologie integrative e/o sostitutive delle fonti tradizionali d’energia elettrica, dell’efficientamento dell’uso d’energia elettrica nei processi produttivi del Management Energetico come l’acquisto d’energia “green” e di gruppo, nonché la pianificazione dei risparmi, i sistemi d’immagazzinamento d’energia elettrica ecc.

Partecipano in qualità di co-organizzatori della manifestazione: la Zona Economica Speciale di Wałbrzych "INVEST-PARK". Sp z o. o., la  Energemini Polska Sp. z o. o.. Fra i Partner e Istituzioni che patrocinano l’evento sarà presente l'Associazione Nazionale degli Ingegneri Elettricisti, la Camera di Commercio per l’Energia e Protezione Ambientale, l’Agenzia per lo Sviluppo Industriale, la Camera di Commercio Polacco delle aziende elettrotecniche, il Politecnico di Wroclaw, l’Associazione delle Centrali Energetiche polacche, l’Associazione Nazionale per la Certificazione Energetica, la SHE Associazione dei Datori di Lavoro per la Distribuzione dell’Elettrotecnica, l’Istituto di Studi Energetici della Bassa Slesia, l’Ambasciata della Repubblica Polacca a Roma, il Consorzio Smart Power Grids Polska, Wroclaw Smart City, l’Agenzia di Sviluppo dell’Agglomerato di Wroclaw, il Voivodato della Bassa Slesia, la British Polish Chamber of Commerce ecc.

La registrazione delle aziende interessate avviene online –sul sito:  http://register.energymixer.eu/it#