menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato giovedì 8 ottobre 2015

Embassy Lab: Startup, da local a glocal

Roma , 30/10/2015 dalle 14.00 alle 18.00
Embassy Lab: Startup, da local a glocal

Incontro organizzato nell'ambito del Festival della Diplomazia

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, seleziona  a 10 Start Up del Lazio per la partecipazione  all'incontro "Embassy Lab: Startup, da local a glocal" che si svolgerà venerdì 30 ottobre alle ore 14,00 presso LUISS Enlabs – Via Giolitti 34, un appuntamento dedicato alle Startup innovative che desiderano accedere ai mercati esteri, ed organizzato dal Festival della Diplomazia.  

Il format, che vede il coinvolgimento delle Ambasciate di Australia, Brasile, Canada, Inghilterra, Francia, USA, Polonia, Iran e Israele, prevede l’incontro tra le startup e gli addetti scientifici e commerciali in “speed date” individuali di 5 minuti per conoscere e valutare l'attività delle imprese italiane intenzionate a varcare i confini e trasformarsi in aziende globali.

La partecipazione all'incontro Embassy Lab: Start Up, da local a glocal è gratuita e riservata che saranno selezionate sulla base dell’ordine di arrivo dell’iscrizione.

In caso di interesse a prendere parte al progetto è necessario registrarsi entro il 23 ottobre attraverso la scheda di adesione che trovate al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=47

L’edizione 2015 di Diplomacy (www.festivaldelladiplomazia.eu), in programma a Roma dal 22 al 30 ottobre, che ha come filo conduttore il tema della “Crescita inclusiva, diseguaglianze e squilibri politici” e si articola in  una serie di lezioni, seminari, tavole rotonde e convegni, incontri fra grandi aziende e responsabili commerciali delle ambasciate, che si svolgeranno presso diversi luoghi istituzionali e accademici e che vedranno la partecipazione di oltre 70 ambasciate, 7 università e numerosi partner scientifici. L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il supporto e patrocinio del Ministero degli Esteri, della Rappresentanza in Italia della Commissione e del Parlamento Europeo.

Per informazioni  relative alla partecipazione all'incontro, rivolgersi a Grazia Gulluni - Lazio Innova S.p.A. Internazionalizzazione, Reti e Studi, tel. 06-60516727 – email: g.gulluni@lazioinnova.it