menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

pubblicato martedì 23 giugno 2020

E - BOOK "EXPORT, UNA GUIDA PER PARTIRE. Strumenti e servizi pubblici a portata di PMI"

On line
E - BOOK "EXPORT, UNA GUIDA PER PARTIRE. Strumenti e servizi pubblici a portata di PMI"

Basta un click per conoscere quanto messo in campo dal Sistema Italia e dalle Regioni per il sostegno all’internazionalizzazione. E’ scaricabile on-line dal sito www.esteri.it  l’e-book  “Export, una guida per partire: strumenti e servizi pubblici a portata di PMI”, uno strumento digitale realizzato dal in collaborazione con le Regioni, CDP, SACE-SIMEST e ICE-Agenzia, che intende accompagnare le imprese lungo l’intero percorso dell’internazionalizzazione. Dall’apprendimento del linguaggio dell’export, fino all’approdo sui mercati esteri, passando per le diverse opportunità di finanziamento e i programmi di supporto.

La guida, agevole e di taglio pratico, rappresenta un primo passo di un percorso che nelle prossime settimane semplificherà radicalmente l’accesso e la conoscenza degli strumenti pubblici a sostegno dell’internazionalizzazione delle impresesi rivolge a tutte quelle realtà produttive che innescano circoli virtuosi di crescita e sviluppo nei nostri territori: anche a coloro che non abbiano ancora affrontato la sfida dei mercati esteri o che si trovino in una delle aree del Paese dove la propensione all’export è tradizionalmente meno spiccata.

L’e-book è immediatamente fruibile attraverso il link presente sul sito della Farnesina: (https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2020/06/ebook_export_una_guida_per_partire.pdf)