menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato mercoledì 7 dicembre 2016

Digisilk Taiwan - Iniziativa di collaborazione con imprese e centri di ricerca taiwanesi

Roma, Lazio Innova , 13/12/2016 dalle 10:00 alle 13:00
Digisilk Taiwan - Iniziativa di collaborazione con  imprese e centri di ricerca taiwanesi

Lazio innova invita le imprese, i centri di ricerca e le associazioni legate al settore delle Smart Technologies & Communities a partecipare a un incontro informativo, verranno presentate la call di internazionalizzazione Digisilk Taiwan (http://www.laziointernational.it/news/digital_creative_industries_for_smart_cities_communities_focus_on_smart_technologies_and_solutions_for_earthquakes_and_natural_disasters-2077), alla quale vi invitiamo a registrarvi, e le nuove opportunità per supportare la nascita di collaborazioni internazionali.

L’evento si terrà il 13 dicembre alle 10:00 presso la sede di Lazio Innova di Via Marco Aurelio 26 e avrà una durata di circa 2 ore.

Sarà un’opportunità per dare seguito agli incontri che si sono svolti presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo, coadiuvati dal Cluster Nazionale Smart Communities Tech, durante la  missione di incoming della delegazione taiwanese che si è svolta a Roma lo scorso ottobre..

Vuole essere, inoltre, un momento di raccordo tra realtà presenti sul territorio laziale che stanno sviluppando tecnologie e soluzione legate alle Smart Technologies & Communities, al fine di profilare una “filiera” delle Smart Tech.

Con l’occasione sarà presentato nel dettaglio lo Smart City Forum di Taipei (21-24 Febbraio 2017), al quale Lazio Innova parteciperà, nell’ambito del progetto Digisilk Taiwan, con l’allestimento di uno stand che farà luce sulle eccellenze laziali del settore delle Smart Technologies. A tal riguardo durante l’incontro del 13 il team di Lazio Innova verificherà l’interesse di potenziali exhibitors che possano partecipare allo Smart City Summit.

Rispetto alla passata edizione, in accordo con i Partner taiwanesi di DigiSilk, nell’ambito della missione sarà organizzato anche un focus sulle tecnologie e soluzioni "smart" relative a terremoti e catastrofi naturali (ad esempio: Smart Monitoring, Protection of Critical Infrastructure, Risk Mitigation, Smart Reconstruction; etc...).

Si prega cortesemente di confermare la partecipazione a mezzo mail all’indirizzo internazionalizzazione@lazioinnova.it.