menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 27 giugno 2019

Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA) - Consultazione pubblica

ON LINE, dal 27/06/2019 al 05/07/2019
Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA) - Consultazione pubblica

Nell’ambito delle iniziative della Regione Lazio a supporto del Distretto Tecnologico Aerospaziale del Lazio (DTA), si comunica che il Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA), con la legge n. 123 del 3 Agosto 2017, è stato riconosciuto dal MIUR come (I) strumento per il coordinamento delle politiche di ricerca industriale a livello nazionale e locale; (II) raccordo tra le misure promosse a livello centrale e regionale; (III) supporto per lo sviluppo della competitività sul territorio con particolare attenzione al Mezzogiorno.

Per redigere la sua Roadmap di sviluppo dell’area di specializzazione, è stato attivato un lavoro molto proficuo all’interno del Comitato Tecnico che ha permesso a tutti gli associati di dare il proprio contributo.

Il grande e ricco lavoro di analisi e raccolta di idee e proposte è stato sintetizzato in un documento che il Cluster apre ad una Consultazione Pubblica online, attraverso il link seguente:

https://www.ctna.it/documento-in-consultazione-pubblica-piano-di-azione-triennale-roadmap/

Obiettivo è il massimo coinvolgimento di tutti gli stakeholder del settore Aerospazio e Difesa. La partecipazione alla Consultazione è libera ed aperta a tuttiimprese, organismi di ricerca, pubbliche amministrazioni, istituzioni e cittadini.

I risultati saranno tenuti in conto nella revisione annuale della Roadmap e forniti al MIUR insieme a quelli di tutti gli altri Cluster per un’elaborazione successiva su come i diversi territori e settori sviluppano i propri innovazioni e programmi.

Per questo si auspica una forte partecipazione da parte di tutti gli attori presenti nel territorio del Lazio.

La Consultazione pubblica rimarrà aperta fino al 5.07.2019.