menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

Argomenti

pubblicato mercoledì 17 gennaio 2018

Certificazione ed Etichettatura un seminario agroalimentare

Rieti, 25/01/2018

La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, stanno promuovendo un ciclo di seminari per la promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare regionale

Il prossimo appuntamento tratterà i temi legati a “Certificazione ed Etichettatura” e si terrà presso la Camera di Commercio di Rieti, Via Paolo Borsellino 16, il prossimo 25 gennaio alle ore 9,30.

Il seminario ha come focus l’esame delle norme sull’etichettatura dei prodotti alimentari, con particolare attenzione all’informazione sugli alimenti ai consumatori alla luce delle novità appena introdotte. Sarà inoltre affrontato il tema delle certificazioni di prodotto o di processo, e saranno trattati i meccanismi di certificazione volontaria e regolamentata, con particolare riferimento alle disposizioni normative UE e Nazionali in merito alle DOP, IGP, STG, quali strumento di valorizzazione e qualificazione delle produzioni agroalimentari. Nel corso dell’incontro saranno analizzate, su indicazione dei partecipanti, le norme specifiche sull’etichettatura per Paesi esteri specifici.  

Gli incontri rappresentano per le PMI del Lazio, una opportunità di alta formazione a carattere gratuito.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 24 gennaio  attraverso la registrazione on line  su

http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=169