menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato lunedì 16 novembre 2020

Call VIDEOCITTA' 2020 - Industria Creativa del Lazio

On Line, dal 14 al 18 dicembre 2020
Call VIDEOCITTA' 2020 - Industria Creativa del Lazio

Videocittà 2020 con il contributo di REGIONE LAZIO, CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA e UNIONCAMERE LAZIO, Main Partner Eni S.p.A., sponsor YouTube, media partner Rai e in collaborazione con Anica, presenta AGORÀ, 6 giorni di networking, condivisione e opportunità.

Con un programma dedicato AGORÀ intende offrire nuove occasioni di crescita internazionale agli operatori (professionisti e aziende) e a tutta l’industria creativa del Lazio e in particolare dell’audiovisivo contemporaneo a cui Videocittà fa riferimento attraverso il suo lavoro di ricerca costante.

Dibattiti, masterclass e match making animeranno il web in una programmazione dal 14 al 19 dicembre.

Attraverso una call dedicata saranno selezionati i candidati che avranno l’opportunità di partecipare ad appuntamenti esclusivi di match making organizzati con i protagonisti del management internazionali operanti nel settore audiovisivo contemporaneo.

Un momento di networking e confronto, un’opportunità per accrescere le competenze, la reputazione e la rete di contatti di tutti partecipanti all’evento.

Dal 16 novembre al 4 dicembre è possibile iscriversi sulla piattaforma Posso.it per proporre la propria candidatura al seguente link: https://www.videocitta.com/agora/

La call è rivolta all’industria creativa del Lazio, aziende e professionisti. Potrà sottoscrivere e partecipare qualsiasi cittadino del territorio regionale, senza limiti di età.

I professionisti internazionali coinvolti rappresentano 6 settori della cultura e dell’intrattenimento nel panorama internazionale:

  • DOCUMENTARI
  • MOTION GRAPHIC
  • LIVE ENTERTAINMENT
  • VIDEO & LIGHT DESIGN
  • DIGITAL IMMERSIVE EXPERIENCE
  • ANIMAZIONE

 

I partecipanti alla call, professionisti del settore o appassionati oppure studenti, dovranno selezionare un ambito di riferimento.

L’evento si terrà dal 14 al 19 dicembre sulla piattaforma Posso.it, ciascuna delle giornate sarà dedicata ad uno dei 6 settori scelti.

Durante le giornate di appuntamento i professionisti internazionali terranno delle masterclass dedicate, queste saranno aperte a tutti e si terranno in lingua inglese.

I candidati selezionati, invece, avranno l’opportunità di accedere a delle sessioni private con il professionista internazionale del settore scelto.

Durante questa sessione della durata di 20 minuti circa potrà confrontarsi, presentare il proprio lavoro, porre domande e approfondire tematiche ed eventualmente proporre e discutere progetti.

Un’occasione questa di scambio e confronto con un mercato internazionale e, potenzialmente anche un’opportunità lavorativa.

Questa sessione sarà in lingua inglese.

 

Per informazioni scrivere a: info@videocitta.com

 

Seguici sui nostri canali social

fb: facebook.com/videocitta2020   

ig: instagram.com/videocitta