menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 28 maggio 2015

BUY LAZIO 2015 - Turismo ed Agroindustria

Lazio, dal 24 al 27 settembre 2015

Aperte le iscrizioni per aderire alla XVIII edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio in programma dal 24 al 27 settembre 2015.

L’iniziativa è promossa ed organizzata da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l’ENIT, l’Agenzia Regionale del Turismo, le Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria del turismo.

Al fine di offrire alle imprese laziali nuove opportunità d’affari, i Buyers saranno individuati e selezionati dai paesi Europei di maggior rilevanza turistica, con un focus particolare sulla Turchia.

Al workshop, buyers e sellers potranno usufruire dell’agenda di appuntamenti on-line per fissare preventivamente gli incontri B2B della giornata del workshop attraverso un sistema informatico appositamente predisposto. Le modalità di accesso alla piattaforma e attivazione dell’agenda saranno comunicate in seguito all’ammissione dell’impresa.

Nell’anno di Expo 2015, inoltre la XVIII edizione si arricchirà di una sezione speciale dedicata interamente al settore dei prodotti enogastronomici di qualità, con l’obiettivo specifico di presentare ai mercati esteri l’offerta dei prodotti agroalimentari laziali e promuovere l’internazionalizzazione delle produzioni locali di altissima qualità. Le imprese agroalimentari ammesse a partecipare avranno l’opportunità di incontrare nel corso del workshop dedicato, in programma venerdì 25 settembre, un gruppo selezionato di  buyer di settore con particolare riferimento al mercato delle specialità tipiche e Delicatessen.

Le manifestazioni di interesse per l’Agroindustria dovranno essere inoltrate esclusivamente entro e non oltre martedì 16 giugno 2015.

Le aziende interessate a partecipare al Workshop per il settore Turismo sono invitate a compilare la domanda di partecipazione entro venerdì 19 giugno 2015.

La quota di partecipazione al Buy Lazio è di €300,00 Iva inclusa. Per gli aderenti al Club Italia dell’ENIT è previsto un’agevolazione del 50%.

Sono ammessi a partecipare in qualità di Sellers, in forma singola o associata, gli operatori laziali appartenenti alle seguenti categorie:

·        Alberghi 3-4-5 stelle

·        Appartamenti/Case per vacanze/Bed & Breakfast

·        Aziende agrituristiche

·        Campeggi/Villaggi turistici

·        Cantine/Frantoi (solo se attrezzate per le degustazioni)

·        Castelli, ville e dimore storiche

·        Centri Congressi

·        Compagnie regionali di trasporto: navigazione, ferroviarie e su gomma

·        Consorzi turistici e associazioni alberghiere regionali

·        Ristoranti

·        Servizi turistici

·        Società di noleggio auto

·        Stabilimenti balneari

·        Stabilimenti termali

·        T.O. e Agenzie di viaggio incomisti con offerta regionale.

 

Per il settore Agroindustria saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese di interesse dei buyer ed appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:

·        Vini – Distillati – Birre Artigianali.

·        Salumi – Carni lavorate.

·        Biscotteria – Prodotti da forno – Prodotti dolciari.

·        Prodotti caseari – Trasformazioni del latte.

 

Per ulteriori informazioni e per la modulistica consultare il sito: www.unioncamerelazio.it