menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato giovedì 3 novembre 2016

Brasile – Missione Aerospazio e Sicurezza

Brasile, Sao José dos Campos – San Paolo, dal 23 al 25 novembre 2016
Brasile – Missione Aerospazio e Sicurezza

Il MAECI in collaborazione con le Agenzie Spaziali dei due Paesi, con ICE – Agenzia e CONFINDUSTRIA, sta organizzando dal 23 al 25 novembre 2016 una missione di Sistema in Brasile, che vedrà il coinvolgimento di oltre 100 imprese italiane, accompagnate dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto.

L’aerospazio è, infatti, uno dei settori di cooperazione privilegiata fra Italia e Brasile secondo le decisioni dei Governi nei trattati bilaterali, civili e militari.

L’iniziativa ha in programma due appuntamenti che coinvolgono:

1.     Il Distretto Tecnologico Aerospaziale di São José dos Campos (80 km da San Paolo), presso il Parque Tecnológico (il 24/11). L’appuntamento avrà come focus la cooperazione industriale per i nuovi business che si aprono in Brasile grazie anche all’innovazione tecnologica. Sono previsti dei tavoli B2B per consentire discussioni dirette fra le imprese.

2.     L’Istituto Nazionale per la Ricerca Spaziale INPE (il 25/11), con visite ai laboratori e/o alle imprese. Saranno affrontati i temi legati alla formazione e alla ricerca applicata. Sarà anche l’occasione per conoscere le strutture locali dedicate alla ricerca, alla tecnologia e all’innovazione.

Le aziende interessate a prendere parte alla Missione di Sistema in Brasile sono invitate a manifestare il proprio interesse entro martedì 9 novembre 2016 inviando una mail a internazionalizzazione@lazioinnova.it.

Lazio Innova avrà cura di inoltrare le richieste di partecipazione all’Ambasciata Italiana in Brasile.

Per l’elenco vedi allegato. 

 

Info:

Prof. Ing. Roberto BRUNO

Scientific Attaché - Embassy of Italy in Brazil

Tel: +55 61 3442 9935 Fax: 0055 61 3443 1231

Mob: +55 61 83171288
E-mail: brasilia.scienza@esteri.it