menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato mercoledì 29 aprile 2020

BIO USA si trasforma in BIO DIGITAL 2020 - ICE partecipa alla Convention Online con le Regioni ed i player territoriali del Life Sciences

Digital, dal 8 al 12 giugno 2020
BIO USA si trasforma in BIO DIGITAL 2020  - ICE partecipa alla Convention Online con le Regioni ed i player territoriali del Life Sciences

Investimento, partnership tecnologiche e collaborazioni industriali nelle Life Sciences  - bio-informatica, genomica e  genetica,  dispositivi medici, biologia cellulare, nanotecnologie,  ricerca.

               

L’ICE Agenzia, nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia, parteciperà alla BIO DIGITAL (https://www.bio.org/events/bio-digital) che si terrà dall’8 al 12 giugno 2020.

L’ICE Agenzia intende cogliere l’opportunità della BIO Digital come occasione unica di incontro con potenziali investitori, prevedendo un mix di attività e tools a beneficio della partecipazione delle Regioni e dei player territoriali del Life Sciences, quali cluster e distretti del settore, parchi scientifici e tecnologici, università e centri di ricerca.

A beneficio delle menzionate categorie di partecipanti saranno previsti:

a)   Un account per registrarsi e creare un profilo on line sulla piattaforma della BIO. L’iscrizione prevede la possibilità di partecipare ai seminari, visualizzare le presentazioni di altre aziende, accedere alla piattaforma matching per programmare incontri B2B;

b)   Tramite lo stesso sarà possibile caricare una presentazione on demand, in streaming o preregistrata, con disponibilità di visualizzazione di 30 giorni a partire dall’inizio dell’evento. I contenuti devono riguardare una serie di tematiche circoscritte quali: business development, assistenza medica, salute digitale, politiche pubbliche e bioterapie di nuova generazione, COVID-19.

ICE Agenzia organizzerà e gestirà a supporto della partecipazione italiana le seguenti attività:

c)    Campagna di pubblicizzazione on line dell’offerta italiana sulla piattaforma BIO Digital.

d)   Una “Country Presentation“, inserita nella piattaforma “Global Innovations hub” allo scopo di presentare il Sistema Paese e le opportunità di investimento in Italia che saranno successivamente richieste e raccolte tra gli aderenti.

I costi delle attività sopraindicate saranno a carico di ICE Agenzia.

Per i punti a) e b), saranno forniti le credenziali di accesso, i link di riferimento e ulteriori dettagli ai partecipanti, i quali a loro volta dovranno provvedere autonomamente alla registrazione, alla realizzazione e al caricamento delle presentazioni. Si prevede l’acquisto di 15 credenziali di accesso e le domande di assegnazione saranno accettate in base ai requisiti di ammissibilità (presenti nella scheda di adesione e nel regolamento generale di ICE Agenzia) e all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

La BIO USA è il più importante evento internazionale dedicato alle scienze della vita; l’edizione 2019 ha registrato 16.000 operatori internazionali e oltre 1.800 espositori da 74 paesi del mondo, 800 relatori, 250 presentazioni aziendali e 126 sessioni formative. Pertanto la BIO si è confermata ancora una volta un’occasione unica per opportunità di investimento, partnership tecnologiche e collaborazioni industriali in tutti i segmenti strategici del life sciences quali la bio-informatica, la

genomica e la genetica, i dispositivi medici, la biologia cellulare, le nanotecnologie, la ricerca sulle cellule staminali.

Per il 2020, la BIO International Convention cambia il suo format trasformandosi in un evento virtuale che prenderà il nome di BIO Digital. La Convention virtuale, proponendo una serie di strumenti innovativi tra cui “Cinque giorni BIO One-on-One Partnering”, “Oltre trenta sessioni on line di livello specialistico”, “Presentazioni aziendali on demand” (per un quadro completo vedi gli allegati - BIO Digital Overview), riconferma la mission originaria della BIO USA e si ripropone anche nella sua nuova veste digitale come il principale evento per la presentazione di soluzioni innovative nelle tecnologie emergenti e la creazione di opportunità di investimento, partenariato e collaborazione industriale con i maggiori player dell’industria globale delle biotecnologie.

Partecipa alla discussione e rimani aggiornato attraverso il gruppo LinkedIn della Community degli Innovatori della Regione Lazio dedicata alle Scienze della Vita https://www.linkedin.com/groups/8846745/