menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato martedì 6 aprile 2021

BIO INTERNATIONAL CONVENTION 2021 (BIO USA) Digital - Collettiva ICE

ONLINE, dal 10 al 18 giugno 2021
BIO INTERNATIONAL CONVENTION 2021 (BIO USA) Digital - Collettiva ICE

Nel quadro degli interventi promozionali a favore del settore delle Biotecnologie, l'ICE-Agenzia organizza la partecipazione istituzionale italiana alla prossima edizione della BIO INTERNATIONAL CONVENTION (BIO USA) 2021 i cui lavori avranno svolgimento in modalità esclusivamente DIGITALE nei giorni 10 - 11 giugno & dal 14 al 18 giugno 2021.

Perchè partecipare

La BIO INTERNATIONAL CONVENTION USA rappresenta il più importante evento mondiale a cadenza annuale nel campo delle biotecnologie e del farmaceutico, inclusi Drug Discovery, Biomanufactoring, Infectious Diseases, Oncology, Business Development, Financing Trends, Cell and Gene Therapy, Digital Health e altri.

L’iniziativa è rivolta a imprese di settore, Distretti, Centri di ricerca, Università, Istituti, Associazioni ed intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica, tecnologica e commerciale, partnership produttive e alleanze strategiche.

LE DOMANDE DI ADESIONE (a mezzo PEC) saranno accolte:

dalle ore 09:00 del 01/04/2021

alle ore 14:00 del 06/04/2021

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute prima o dopo i termini indicati

Offerta ICE-Agenzia per 25 imprese

L'OFFERTA dell'ICE-Agenzia è diretta ad un massimo di 25 imprese partecipanti, e prevede per ogni singola azienda partecipante:

A) 1 Codice di accesso per la registrazione anagrafica dell'impresa;

B) 1 Account per la registrazione di 1 persona che consentirà:

5 gg di Accesso alla piattaforma Bio One-on-One Partnering per richiedere incontri e creare le agende;

Accesso alla sezione Educational con oltre 50 sessioni & Keynotes;

Accesso alle attività di Networking.

C) 1 Presentazione da 15 minuti in formato MP4 (a richiesta) nella sezione "Company Presentation"

I partecipanti che desiderano pubblicare la loro presentazione devono indicarlo nel modulo di adesione e rendere disponibile il materile entro il 21 maggio 2021. Il Comitato dell'Ente Fiera vaglierà i documenti e deciderà se consentire la pubblicazione. In caso di parere positivo sarà l'ICE-Agenzia a farsi carico del costo di questo specifico servizio.

D) Sarà possibile pubblicare 3 presentazioni (sempre 15' MP4) anche nella sezione dedicata agli Organismi Nazionali "Global Marketplace". In questo caso la scadenza per la presentazione dei materiali è il 21 aprile 2021. Vista la tempistica ridotta, in caso di sovrannumero di richieste, si seguirà il criterio cronologico di arrivo delle presentazioni all'Ufficio scrivente.

E) Per 4 imprese partecipanti, inoltre, sarà possibile realizzare un Pitch di 2 minuti in formato MP4, che dovrà essere consegnato per la pubblicazione entro venerdi 30 aprile 2021.

Le imprese interessate all pubblicazione del pich devono indicarlo nel modulo di adesione. Se le richieste supereranno le disponibilità, la scelta dei 4 pich sarà effettuata dall'ICE-Agenzia mediante una estrazione a sorte che verrà realizzata in diretta mediante conference call su google meet, della quale saranno forniti i dettagli agli interessati, nella successiva Circolare Tecnica.

Campagna di comunicazione

Per il sostegno mediatico della partecipazione italiana presso la Bio International Convention saranno realizzati anche le seguenti azioni di comunicazione:

EVENT WEBSITE ADVERTISING - banner (maggio e giugno) sulla pagina Ufficiale della Convention;

- SPONSORED EVENT ANNOUNCEMENT: promozione on-line per tutto il mese di maggio;

DEDICATED EMAIL SEND: trasmissione di una email dedicata alla mailing list BIO di 80.000 iscritti nell'ultima settimana di maggio;

RETARGETING: nel mese di giugno;

- Pubblicazione della Collettiva sui SOCIAL ICE.

(E' allo studio anche la possibilità di realizzare un BIO BLOG POST).

Edizione Precedente

Nel corso della precedente edizione la Bio USA 2020 ha registrato: 26.867 B2B programmati tra 3.269 operatori specializzati del settore; 553 Sessioni formative relative a 17 aree tematiche; 7.260 partecipanti provenienti da 64 paesi.

Maggiori info e modulo di adesione: vedi PDF allegato alla presente news.

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2020/J1/082