menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Finanziamenti e Agevolazioni

Argomenti

pubblicato venerdì 25 settembre 2020

AL VIA GENERAZIONE FUTURO: IL BANDO DELLA REGIONE PER I DOTTORATI INDUSTRIALI

AL VIA GENERAZIONE FUTURO: IL BANDO DELLA REGIONE PER I DOTTORATI INDUSTRIALI

Da oggi è possibile fare domanda per l’Avviso “Intervento per il rafforzamento della ricerca nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese”.

Il bando è finanziato con 3 milioni di euro ed è stato pensato per promuovere e ampliare la collaborazione tra il sistema della ricerca e dell’innovazione regionale e le imprese del Lazio. Le risorse regionali verranno usate per cofinanziare circa 100 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo (più precisamente dottorati di innovazione) per favorire l'inserimento di giovani laureati altamente qualificati nelle imprese a più alto tasso tecnologico.

Saranno le Università, in collaborazione con Piccole, Medie e Grandi Imprese, Enti pubblici a presentare le proposte di progetto. I giovani laureati che vinceranno le borse potranno condurre le loro ricerche per 3 anni a stretto contatto col mondo dell'impresa e con le sue necessità. Avranno anche la possibilità di trascorrere all'estero da 3 a 6 mesi per studiare e importare innovazione.

Obiettivo: innovare i processi di produzione, collegare università e mondo del lavoro. Un esempio concreto per fare quello di cui tutti parlano: costruire dal basso un nuovo modello di sviluppo che abbia al centro la valorizzazione del talento, dell'intelligenza, della passione dei più giovani.

Maggiori info qui: https://bit.ly/3kIpIqz