menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato mercoledì 25 novembre 2015

Aerospace&Defense Meetings 2015

Torino, dal 18 al 19 novembre 2015
Aerospace&Defense Meetings 2015

 

26 aziende del Lazio alla Business Convention di Torino

Il 18 e 19 novembre una rappresentanza delle migliori competenze del Lazio in campo Aerospaziale e della Sicurezza hanno preso parte ad Aerospace&Defense Meetings unica business convention internazionale che si svolge in Italia riservata ad operatori italiani ed esteri.

L’iniziativa, attraverso il coinvolgimento del Distretto Tecnologico Aerospaziale del Lazio (DTA), ha messo in campo 26 imprese laziali dell’industria aerospaziale, che nelle due giornate di lavoro hanno avuto la possibilità di costruire relazioni di business mirate e sviluppare nuovi progetti con imprese sia con imprese straniere che nazionali,  attraverso incontri di matching programmati.

In media 20 gli incontri di b2b per ciascuna azienda, per un totale di oltre 500 incontri, parte dei quali si sono svolti all'interno dello spazio espositivo della Regione Lazio.

Inoltre Lazio Innova attraverso il DTA ha realizzato incontri ed ha condiviso informazioni e opportunità reciproche con i maggiori stakeholder nazionali e esteri del settore, nel corso dei quali è stata presentata la piattaforma ISAAC, attualmente in fase beta, che attraverso una “intelligenza artificiale” incrocia le informazioni sulle PMI per creare aggregazioni tra aziende, sia per attività di natura commerciale (buyer e seller) e attività di partnership.

La partecipazione all'Aerospace&Defence Meetings ha rappresentato un'occasione per incontrare i più qualificati attori della filiera aerospaziale e promuovere il DTA attraverso la presentazione delle competenze merceologiche e tecnologiche presenti nel Lazio.