menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato lunedì 13 luglio 2020

A Roma IFIB 2020 - Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy. Aperte le iscrizioni

Roma, dal 1 al 2 ottobre 2020
A Roma IFIB 2020 - Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy. Aperte le iscrizioni

Ad ottobre Roma Capitale della Bioeconomia circolare e sostenibile - Brokerage event, forum di discussione ed aggiornamento, poster session e pitch session con investitori internazionali

IFIB torna a Roma! Dopo l’edizione 2017 la Regione Lazio e Lazio Innova organizzano, in collaborazione con Assobiotec - Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie ee  Innovhub - Stazioni Sperimentali per l’Industria e la 10a edizione dell‘Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy - IFIB2020 - che si svolgerà a Roma il 1 al 2 ottobre 2020, presso Wegil, Largo Ascianghi, 5 (https://ifibwebsite.com/)

L’evento a carattere internazionale si rivolge ad Aziende, Istituti di ricerca, Università, Investitori, Venture Capital e Corporate. I Settori coinvolti sono: Bioeconomia e Circular Economy, Biotecnologia e Biotecnologia marina, Scienze della Vita, Agrifood, Energia e bioraffinerie.

Due giornate di lavoro dedicate ai temi del biotech industriale,  alla bioeconomia e in particolare al Green New Deal e alla ripartenza mondiale post-Covid,  in un’ottica di connessione tra economia ed ecologia. Un appuntamento dove mondo accademico, R&S e imprese del biotech industriale si riuniranno per portare all'attenzione del mercato nuove tecnologie intese come vettori di crescita economica.

All’interno di IFIB sono previsti due giorni di incontri bilaterali virtuali (B2B virtuali) prestabiliti, organizzati da Lazio Innova in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network (EEN) e da Innovhub, tra Startup, Aziende, Università, Centri di ricerca pubblici e privati nel campo della biotecnologia industriale e della bioeconomia.

I partecipanti al B2B avranno l’opportunità trovare potenziali partner per collaborazioni, sviluppo commerciale, accordi di licenza, joint venture, progetti di ricerca, scambio di esperienze e opportunità di partenariato per progetti europei. Durante la fase di iscrizione all'evento, potete scegliere LAZIO INNOVA come support office per poter ricevere supporto prima, durante e dopo l'evento.

La partecipazione al B2B è gratuita

La scadenza per l’iscrizione è fissata al 2 ottobre 2020

https://ifib-2020.b2match.io/