menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

Incontro con società di distribuzione, retail e produzione di prodotti di cosmesi e para cosmesi 1 Aprile 2014 Ore 14,00 – 17,00 EATALY, Piazzale XII Ottobre ROMA

continua
Meet in Italy for Life Science – Life Science Business, Partnering and Networking

Si svolge da 31 marzo al 2 aprile il Brokerage Event “Meet in Italy for Life Science” – Life Science Business, Partnering and Networking (www.b2match.eu/mit-ls2014) iniziativa internazionale organizzata da Confindustria Toscana, Assobiomedica e dal Distretto toscano delle Scienze della Vita, in collaborazione con Sviluppo Lazio, FILAS (DTB) e la Rete EEN – Enterprise Europe Network, per offrire opportunità di business, innovazione e trasferimento tecnologico a START UP, IMPRESE, RICERCATORI, INVESTITORI.

continua
pubblicato mercoledì 26 marzo 2014

Lazio International

Lazio International

Aprire verso la dimensione internazionale l’economia laziale stimolandone la capacità di intervenire sui mercati internazionali e rendendola maggiormente attrattiva nei confronti degli investitori esteri, garantendole così maggiori solidità e dinamismo, per vincere la crisi ...

continua
pubblicato mercoledì 26 marzo 2014

LAZIO@INTERNATIONAL

LAZIO@INTERNATIONAL

LAZIO@INTERNATIONAL è il nuovo portale regionale di servizio all’internazionalizzazione del sistema economico del Lazio. Un portale che si propone di valorizzare le eccellenze e le risorse del Lazio, per offrire nuove funzionalità a favore delle imprese e che, attraverso la versione in inglese, è rivolto anche agli interlocutori esteri per favorire il dialogo e accrescere il networking internazionale.

continua
L’internazionalizzazione del sistema produttivo del Lazio

Negli ultimi cinque anni la dimensione internazionale del Lazio ha mostrato segnali positivi: l’export è cresciuto di oltre il 30%, gli investimenti diretti esteri sul Pil regionale sono aumentati parallelamente all’incremento degli arrivi turistici e dei lavoratori stranieri. È tuttavia ancora debole l’utilizzo di forme e strategie di internazionalizzazione da parte delle imprese laziali.

continua