menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

pubblicato lunedì 28 gennaio 2013

Istanbul, BeautyEurasia a giugno

Si svolge a Istanbul dal 13 al 15 giugno BeautyEurasia 2013, fiera della cosmetica. Lo scorso anno alla manifestazione hanno partecipato 418 esibitori provenienti da oltre 51 Paesi; tra questi, anche 40 imprese italiane. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: www.beautyeurasia.com        

continua

“Distretti sul web” è un’iniziativa che vede protagonista la digitalizzazione delle piccole e medie imprese in venti distretti industriali italiani al fine di dare una spinta alla competitività e alla collaborazione nei sistemi produttivi territoriali, per un maggiore accesso ai mercati internazionali.   Il progetto nasce da un protocollo d’intesa siglato fra Unioncamere (Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) e Google Italy, e prevede lo stanziamento di 120mila euro per il finanziamento di venti borse di studio, tutte destinate a giovani laureandi e neolaureati. Si tratta di un’importante opportunità per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e per le Imprese che desiderano valorizzare la loro presenza “sulla rete” e sfruttare nuovi canali.   La via dell’internazionalizzazione gioca un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo dell’economia italiana, i dati parlano chiaro: una recente analisi condotta da Google, nel corso del primo semestre 2012 in dieci Paesi del mondo, dimostra che le ricerche relative al prestigioso “Made in Italy” sono aumentate del 13% rispetto allo stesso periodo del 2011.   Puntare a una preparazione di alto livello formativo per i giovani che andranno a inserirsi nelle realtà di questi territori produttivi è la grande scommessa di Unioncamere e Google che, per la procedura di selezione dei candidati alle borse di studio, si avvarranno della collaborazione di Universitas Mercatorum (Ateneo Telematico delle Camere di Commercio).   I giovani selezionati, uno per ciascun distretto industriale coinvolto nel progetto, riceveranno una borsa di studio del valore di 6.000 euro per la durata di sei mesi e, passato il training formativo, potranno collaborare con le Imprese per cogliere tutte le opportunità del Web ed elaborare con loro una strategia per svilupparne la presenza online.   La lista dei venti distretti, il bando di partecipazione, il regolamento e il modulo per presentare la candidatura sono disponibili su www.unimercatorum.it.

continua
pubblicato mercoledì 23 gennaio 2013

Eccellenze del Lazio in Serbia

Si svolge a Belgrado il prossimo 12 e il 13 marzo la missione imprenditoriale e istituzionale a sostegno del settori Farmaceutico, delle Biotecnologie e delle Apparecchiature elettromedicali del Lazio, realizzata nell’ambito del progetto “Eccellenze del Lazio in Serbia”.

continua
pubblicato giovedì 17 gennaio 2013

Taiwan, fiere con incentivi per i buyer

L'Ufficio di Rappresentanza di Taipei rende note le informazioni salienti sulle fiere di aprile per le quali è disponibile l’offerta di un biglietto aereo o di alloggio in hotel per i buyer:   Giftionery 2013 (franchising e catene commerciali) Ticfe (Articoli da regalo, gadget e articoli promozionali, etc.)  

continua
pubblicato giovedì 17 gennaio 2013

Calendario Abe 2013-14

ABE (Advanced Business Event) ha pubblicato il calendario 2013-2014 delle manifestazioni relative ai seguenti settori: Aerospazio e difesa, Chimico farmaceutico, Energia e ambiente, Industria e tecnologie, Packaging e food processing, Sicurezza e difesa.   Per consultarlo clicca qui.

continua