menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

Si svolgerà il prossimo 4 dicembre presso l’Incubatore ITech di BIC Lazio (Via Giacomo Peroni, 442-444 Roma) il seminario “Contrattualistica internazionale e condizioni generali di vendita”, realizzato da SprintLazio in collaborazione con Sviluppo Lazio, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, questi ultimi in qualità di partner della rete EEN – Enterprise Europe Network.

continua

La Camera di Commercio Italiana per la Germania (CCIG) organizza anche nel 2013 il PADIGLIONE ITALIA alla Fiera Internazionale IMPORT SHOP BERLIN (13 -17 novembre 2013). Le istituzioni che promuovono le imprese italiane, così come gli artigiani e produttori di specialità enogastronomiche sono invitati a partecipare con stand collettivi oppure singoli.   IMPORT SHOP BERLIN è la fiera al consumo per l’artigianato e i prodotti gastronomici da tutto il mondo. La fiera è organizzata nei seguenti padiglioni tematici:   PADIGLIONE ITALIA NATURAL LIVING (prodotti ecologici di qualità, offerta wellness e offerta salute) ART STYLE (arte, moda e gioielleria da design, complementi d’arredo) WINTER AT HOME (idee per la casa e idee regalo per il Natale).   La Fiera mette in vetrina i seguenti principali settori merceologici: abbigliamento, tessuti per la casa, prodotti in cuoio, accessori, mobilia, tappeti, ceramiche, bigiotteria, cosmetica naturale, moda ecologica, finiture per l’abitare ecologico, prodotti per il benessere, prodotti enogastronomici di qualità.   Per un’immediata ricognizione delle esposizioni, si rinvia al video http://www.itkam.org/IT/video.aspx?id=807.   IMPORT SHOP BERLIN è la localizzazione ideale per un pubblico di visitatori interessato ad acquistare articoli regionali e prodotti di qualità, e attento al vivere ecologico. La data di svolgimento della fiera, prima delle festività natalizie, rende IMPORT SHOP BERLIN un appuntamento da non mancare per presentare articoli da regalo e articoli dell’artigianato di qualità.   Per ulteriori informazioni:   Camera di Commercio Italiana per la Germania, Ufficio di Berlino Astrid Steuerwald, Tel.: +49 (0)30 24310420, E-Mail: asteuerwald@itkam.org Vincenza D’Ambrogio, Tel.: +49 (0)30 24310430, E-Mail vdambrogio@itkam.org

continua

E’ stato spostato al prossimo 14 gennaio il seminario “Le Opportunità del Gruppo SACE”, durante il quale sarà presentato il nuovo pacchetto di servizi “PMI NO-STOP”. L’incontro, che si svolgerà alle ore 16,30 presso la Camera di Commercio di Viterbo, è organizzato da CNA Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con SprintLazio, Camera di Commercio di Viterbo e Gruppo SACE.  

continua

Si svolgerà mercoledì 4 dicembre alle ore 16,30 presso la Camera di Commercio di Viterbo il Seminario “Le Opportunità del Gruppo Sace”, un incontro organizzato da CNA Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con SprintLazio e Camera di Commercio di Viterbo, durante il quale sarà presentato il nuovo  pacchetto di servizi “ PMI NO-STOP”.  

continua

Si svolgerà giovedì 29 novembre 2012 presso la Camera di Commercio di Rieti - il seminario “Esportazioni e importazioni. Procedure operative, origine delle merci, aspetti fiscali e costi” realizzato da SprintLazio, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e Bic Lazio, questi ultimi in qualità di partner della rete EEN – Enterprise Europe Network.  

continua