menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

L'Ambasciata del Canada a Roma organizza una missione di operatori italiani in contemporanea al Bio World Congress di Toronto, il congresso mondiale sulle biotecnologie industriali e di processo, che si svolgerà presso il Metro Toronto Convention Centre dall'8 all'11 maggio 2011. (www.bio.org/worldcongress/)

continua

Roma, 6 aprile 2011 – ore 15.00 ICE (Sala Pirelli), Via Liszt, 21 L'ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero e Prometeia hanno il piacere di invitare le imprese alla presentazione del Rapporto: "Evoluzione del commercio con l’estero per aree e settori. Le opportunità per le imprese italiane sui mercati esteri nel biennio 2011-2012" che si svolgerà a Roma il 6 aprile dalle ore 15.

continua

Roma, 13 aprile 2011 Con una crescita del PIL di +7.5% nel 2010 il Brasile è attualmente una delle locomotive mondiali. Come se non bastasse il boom economico che il paese sta vivendo, i grandi eventi sportivi del 2014 (Mondiali di calcio) e del 2016 (Giochi Olimpici a Rio de Janeiro) contribuiscono a renderlo meta ancora più appetibile agli occhi degli imprenditori italiani e più in generale di tutti gli investitori internazionali.

continua
pubblicato lunedì 21 marzo 2011

Reportistica INTRASTAT

Gli aspetti doganali nelle transazioni commerciali: inquadramento generale e nuovi obblighi di reportistica INTRASTAT Roma, Camera di Commercio di Roma, 23 marzo 2011

continua

Gazzetta n. 59 del 12 marzo 2011 DECRETO 4 gennaio 2011 - Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato il bando per la presentazione delle domande di agevolazione da parte delle aggregazioni di imprese artigiane relative a progetti di internazionalizzazione in Paesi, appartenenti e non, all'Unione Europea. Scadenza presentazione domande: 45 giorni dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale (BANDO CHIUSO)

continua