menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

pubblicato giovedì 27 ottobre 2011

Messico

FOCUS PAESE Messico: aspetti economici, commerciali e opportunità di business in Messico Roma, 26 ottobre 2011

continua

Il progetto (Codice identificativo 77), da candidare sul bando FP7-SME-2012, si intitola TACMON2 - Development of a low-cost Interactive Graphical Tactile Display as advanced user interface for visually impaired ed è proposto da un centro di ricerca ungherese. L'obiettivo è quello di sviluppare un nuova tecnologia a basso costo per la realizzazione di un display grafico tattile come periferica di un computer per le persone ipo-vedenti.

continua

Le Camere di Commercio Italo-Mongola, Italo-Russa, ItalAfrica Centrale, Italo-Ceca, Italo-Orientale e Italo-Araba, enti attuatori di un progetto finanziato da Unioncamere, stanno selezionando aziende da coinvolgere in attività promozionali, seminariali e formative finalizzate a favorire l'internazionalizzazione di imprese definite "matricole".

continua

Frosinone, 18 ottobre 2011 ore 15.00 Sala Convegni Camera di Commercio di Frosinone, Viale Roma 9 Aspin, in partenariato con Unioncamere e le Camere di Commercio di Pordenone e Trieste, promuove il Progetto S.I.R.I "Servizi Integrati per le Reti di Impresa". Obiettivo dell'iniziativa è quello di incentivare lo sviluppo delle "Reti di Impresa" attraverso la definizione di contratti di rete, quali strumenti alternativi di aggregazione, di business e di comunicazione tra le imprese per favorire collaborazioni commerciali, tecnologiche e produttive ed accrescere, così, la competitività e la capacità innovativa delle PMI.

continua

Rimini, 10 - 11 novembre 2011 Unioncamere Lazio, in qualità di nodo ufficiale della rete europea degli Eurosportelli "Enterprise Europe Network", promuove la partecipazione delle aziende laziali all'iniziativa di partenariato "Ecobusiness cooperation event 2011", organizzata dalla rete italiana nell'ambito di Ecomondo - Fiera Internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile in programma a Rimini dal 10 all'11 novembre 2011.

continua