menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

pubblicato martedì 13 dicembre 2011

Lazio in Vetrina, produzioni italiane d’eccellenza

Bangalore (India), 2012 - 2013 Sviluppo Lazio promuove il progetto Lazio in Vetrina, produzioni italiane d’eccellenza, un'iniziativa che si articola nell’arco di 12 mesi e volta a dare visibilità a specifici contesti produttivi della regione sul mercato indiano. Il progetto prevede l'allestimento di uno showroom all'interno del padiglione Made in Italy del Khodays Commerce Center di Bangalore e l'organizzazione di workshop ed incontri di business.

continua
pubblicato venerdì 25 novembre 2011

Cultura e finanza islamica

Cultura e finanza islamica: focus sui paesi dell'Area del Golfo Principi di cultura e finanza islamica per la gestione efficace dei processi negoziali ed interculturali nei paesi arabi Roma, 25 novembre 2011

continua

Roma, 12-14 dicembre 2011 Palazzo del Rettorato dell'Università La Sapienza Piazzale Aldo Moro, 5 Il Forum Italo-Russo delle Innovazioni, promosso dal Centro di Studi Russi (Direttrice Natalia Fefelova) e dalla Università La Sapienza (ProRettore prof. Antonello Biagini), in collaborazione con Eurispes, intende offrire agli operatori italiani una opportunità di confronto con primari operatori pubblici e privati della Federazione Russa allo scopo di favorire eventuali collaborazioni e partnership future.

continua

Roma, 2 dicembre | ore 9,30 Aula del Consiglio della Camera di Commercio di Roma Via dè Burrò, 147 - 2° piano   Il Seminario è organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, INNOVHUB - Azienda Speciale CCIAA di Milano in collaborazione con Unioncamere Lazio nell'ambito della campagna informativa sulla marcatura CE della Commissione Europea e si propone di informare le imprese su questo tema di fondamentale importanza per il Mercato unico.

continua

Individuare e supportare l'adozione di nuove forme di aggregazione tra le imprese per aumentare la capacità competitiva delle PMI sul mercato: questo, in sintesi, l'obiettivo di S.I.R.I. "Servizi Integrati per le Reti di Impresa", progetto promosso da Aspin, Azienda Speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Frosinone, in partenariato con la Camera di Commercio di Frosinone, Unioncamere e le Camere di Commercio di Pordenone e Trieste e finanziato dall'Accordo di Programma MISE/Unioncamere 2009-2010.

continua