menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

L'ICE organizza una missione economica in Camerun che si terrà il 19 e il 20 luglio 2010 a Yaoundé in occasione della visita del vice Ministro allo Sviluppo Economico, On. Urso. Il Camerun è la principale economia della Comunità Economica e Monetaria dell’Africa Centrale (CEMAC) e presenta uno dei più elevati PIL pro capite dell’Africa sub-sahariana. Il paese è dotato di un vasto patrimonio di risorse naturali ed è collocato in una posizione geografica virtuosa di collegamento tra il grande mercato della Nigeria ad ovest e quelli dell’Africa centrale a sud e ad est.

continua

Il 9 luglio 2010 si svolge a Roma, presso la Sede dell’ICE, in Via Liszt, 21, un incontro per la presentazione delle opportunità offerte dalla Zona Franca di Manaus in Brasile. Situata sul Rio delle Amazzoni, Manaus è un polo di intensa attività commerciale ed industriale in cui sono concentrate le principali industrie brasiliane di prodotti di alta tecnologia, elettronici, motocicli, beni di consumo, che riforniscono il mercato interno.

continua

Roma, 22 luglio 2010 Sede ICE, Via Liszt 21 - ore 16,30 L’ICE, in collaborazione con l’United Nations Conference on Trade and Development - UNCTAD - presenta in contemporanea mondiale ed in esclusiva per l’Italia il WORLD INVESTMENT REPORT 2010 - Investing in Low-carbon Economy.

continua

Unioncamere Lazio, in qualità di membro del Gruppo Strutture Camerali per l’Internazionalizzazione, promuove 2 missioni commerciali in Cina - organizzate da Promofirenze, con il patrocinio di Unioncamere - che prevendono l'organizzazione di incontri B2B con operatori di settore e visite aziendali/visite studio.

continua

Bucarest, 7 luglio 2010 Il Desk Romania Fondi Strutturali dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero – Ufficio di Bucarest - organizza un seminario di aggiornamento su alcune misure specifiche finanziate dai Fondi Strutturali in Romania a supporto dell’attività delle PMI. L’incontro si svolgerà il 7 luglio 2010, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso la Sala Riunioni dell’Istituto italiano di Cultura (Aleea Alexandru, nr.41).

continua