menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

pubblicato lunedì 30 novembre 2009

Imprese senza frontiere

Bracciano, 3 dicembre 2009 Industria del turismo e filiere produttive: i programmi regionali per i mercati internazionali L’Assessore allo Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini, presenta il programma di internazionalizzazione delle realtà produttive del Lazio e le iniziative all’estero per la promozione turistica del territorio regionale.

continua

Aggiornamenti di carattere economico dalla Cina: a firmare il nuovo focus sulle novità legali, fiscali, amministrative e giuslavoristiche in arrivo dai mercati del Paese di Mezzo è CHINA CONSULTANT società che, con la controllata RUIHENG CONSULTING di Shanghai, da oltre dieci anni garantisce consulenze agli investitori europei interessati all’area.

continua
pubblicato lunedì 30 novembre 2009

Fondo Rotativo PMI

Pubblicato sul BURL n. 44 del 28 novembre 2009 l'Avviso pubblico che concede agevolazioni alle imprese (sotto forma di finanziamenti a tasso agevolato) per realizzare progetti d'investimento. Possono accedere ai benefici previsti dal Fondo rotativo per le Pmi - Attività produttive le microimprese e le piccole e medie imprese industriali, artigianali, commerciali e di servizi, con sede operativa e produttiva nel territorio della Regione Lazio, nonché le imprese costituite in forma cooperativa e consortile.

continua

Made in Italy in Libia 2010 si svolgerà nel quadro della 39a edizione della mostra TIF - Tripoli International Fair, manifestazione internazionale plurisettoriale organizzata ogni anno dall'Ente Fiera di Tripoli con oltre 350.000 visitatori a pagamento: produttori, commercianti, funzionari, giovani e adulti, uomini e donne favorevoli per cultura e sensibilità ai prodotti del Made in Italy.

continua
pubblicato lunedì 23 novembre 2009

Medchip 2009

Roma, 2-3 dicembre 2009 IV Workshop Internazionale - Sud Europa: progetto di promozione internazionale della componentistica elettronica che ha coinvolto rappresentanti imprenditoriali e istituzionali dei Paesi del Mediterraneo, dei Balcani e dell’Europa Orientale, finalizzato ad attivare forme di collaborazione e trasferimento di know-how su specifiche soluzioni applicative attraverso incontri bilaterali, sessioni convegnistiche e la realizzazione di una Directory dedicata alle imprese di settore del Lazio.

continua