menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archivio

pubblicato giovedì 29 maggio 2008

World Investment Conference 2008

La Baule (Francia), 4-6 giugno 2008L'evento, promosso dall'Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali di ICE, ha l’obiettivo di riunire imprese e rappresentanti istituzionali per discutere sulla capacità dell’Europa di competere sulla scena mondiale e elaborare risposte comuni alle sfide di competitività.

continua

Roma, 10 giugno 2008Il Laboratorio di Economia Politica Internazionale dell’Istituto Affari Internazionali, in collaborazione con l’Ufficio Studi di Assicurazioni Generali, l’Ufficio Studi di Finmeccanica e con la SACE Business School, organizza un Convegno per presentare i risultati di una ricerca volta alla definizione e misurazione dei nuovi rischi e opportunità dei paesi emergenti, in questa fase di radicali mutamenti nell’economia mondiale.

continua

Milano, 16 giugno - Torino, 18 giugno 2008L'ICE organizza un seminario gratuito di presentazione della regione russa di Sverdlosk e nella capitale Ekaterinburg, degli strumenti a favore dell’internazionalizzazione delle imprese italiane e delle attività dell’ICE nell’area. Dopo il seminario sono previsti incontri bilaterali tra aziende/enti italiani e russi partecipanti.

continua
pubblicato venerdì 9 maggio 2008

Polizza Lavori

 POLIZZA LAVORI CLIENTI TARGETImprese italiane e/o loro controllate/collegate estere che intendono eseguire lavori civili e/o forniture con posa in opera con pagamenti a SAL o a Milestones (1). (1) SAL (Stato Avanzamento Lavori), Milestones (evento che, in base ai termini del contratto, dà diritto al pagamento di una quota) CARATTERISTICHEAssicura contro i rischi che potrebbero verificarsi nel corso di esecuzione della commessa o nel periodo di pagamento.  - Importo assicurabile ...

continua
pubblicato venerdì 9 maggio 2008

Polizza Investimenti

 POLIZZA INVESTIMENTI: Political Risk Insurance (PRI) CLIENTI TARGETSocietà e/o banche italiane e/o loro controllate / collegate estere che intendono effettuare investimenti all’estero CARATTERISTICHEProtegge gli apporti di capitale all’estero dai rischi politici che possono causare perdite al capitale investito attraverso: - Copertura fino al 100% del valore dell’investimento per i rischi di perdite di capitale, utili, interessi e somme spettanti alla società italiana, derivanti ...

continua