menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

pubblicato martedì 12 gennaio 2021

Partecipazione in collettiva al DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2021

Dubai, dal 9 al 13 marzo 2021
Partecipazione in collettiva al DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2021

Nell'ambito delle attività promozionali a favore del settore della nautica da diporto, Agenzia ICE intende organizzare una partecipazione collettiva di aziende italiane al Dubai International Boat Show, in programma a Dubai dal 9 al 13 marzo 2021 presso il Dubai Harbour.

Lo spazio che ICE-Agenzia intende riservare per le aziende italiane offrirà alle stesse la possibilità di disporre di uno stand allestito e arredato presso il quale esporre la propria produzione e condurre incontri d’affari. La collettiva sarà dotata come di consueto di un centro servizi presso il desk informativo ICE-Agenzia, che fornirà assistenza agli espositori e informazioni ai visitatori in fiera. L’ICE-Agenzia realizzerà azioni di comunicazione e una pubblicizzazione della presenza italiana attraverso una brochure di presentazione.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito di 9 mq. fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Le richieste di adesione saranno accolte via pec all'indirizzo motoristica@cert.ice.it dalle ore 09.00 di mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 18.00 di venerdì 22 gennaio 2021 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato di riferimento per l'intera area del Golfo, che si caratterizza per l'alto potere di acquisto e l'elevato livello di qualità e personalizzazione delle richieste da parte degli armatori. Nell'area medio-orientale si concentra una buona parte dei proprietari dei più grandi yacht del mondo e, in termini infrastrutturali, l'area sta aumentando esponenzialmente la dotazione di porti turistici.

Negli Emirati Arabi Uniti / CCG, solo alcune attrezzature marittime sono prodotte localmente. Gli Emirati Arabi Uniti / CCG sono in gran parte un mercato dipendente dalle importazioni e quasi l'88% dei componenti viene importato.

La Fiera Dubai International Boat Show, in occasione della quale vengono messi in esposizione yacht, gommoni, imbarcazioni, parti, componenti e sistemi per la nautica, svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo.

Informazioni Genarali: 

Link ICE: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2019/K1/097

Settori interessati: CANTIERISTICA NAVALE

Paesi interessati: Emirati Arabi Uniti

Siti utili: https://www.boatshowdubai.com/

Circolare ICE e Scheda di Adesione in allegato a questa news