menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Altri Appuntamenti

pubblicato lunedì 29 agosto 2016

2016 Taiwan Business Alliance Conference

Taipei (Taiwan) , 03/10/2016

 

Il Ministero degli Affari Economici (MOEA) di Taiwan organizza l’iniziativa Taiwan Business Alliance Conference 2016 che si terrà il 3 ottobre presso il Taipei International Convention center (TICC), per  presentare il sistema dell’innovazione industriale di Taiwan e le opportunità di investimento offerte.

L’obiettivo è di fornire un'opportunità di dialogo e di condivisione di idee con i dirigenti delle principali multinazionali finalizzati a costituire joint venture ed espandere attività specifiche sul mercato asiatico. Taiwan Business Alliance Conferenza consentirà ai decision-maker di imprese nazionali ed esteri, esperti del settore e società di venture capital di sviluppare conoscenze sull’ambiente degli investimenti a Taiwan e conoscere gli ultimi sviluppi dell'isola in tema di politica industriale, fornendo inoltre una piattaforma ideale per individuare potenziali partner e collaborazioni.

Perché Taiwan

Grazie al sistema produttivo efficiente, all’alto livello in termini di R&S ed all’ecosistema dei distretti industriali fortemente unitario, Taiwan ha da molti anni ha svolto un ruolo chiave all'interno delle catene di approvvigionamento globali. In risposta al rapido cambiamento nell'ambiente industriale internazionale e alle sfide poste dalla trasformazione del modello di sviluppo economico di Taiwan da un modello di efficienza-driven  verso un modello di innovazione-driven, il Governo di Taiwan sta lavorando attivamente per promuovere lo sviluppo delle "industrie innovative orientate alla ricerca": in particolare per i comparti dell’energia verde, "Asian Silicon Valley" (Internet of Things), della bio-medicina, delle macchine "intelligenti" e della difesa nazionale. La visione del Governo è di collegare la domanda interna, ai punti di forza esistenti di Taiwan, al capitale internazionale, al talento umano e alle start-up, in modo che l'isola possa collaborare con aziende multinazionali per sviluppare congiuntamente le opportunità di business presentate da industrie emergenti e nuovi modelli di business.

 Nel corso degli ultimi anni l’impressionante potenziale di start-up innovative e di business di Taiwan ha attratto l'attenzione di aziende internazionali di capitale di rischio, che hanno portato alla nascita di una vasta gamma di nuovi modelli di investimento internazionali. Allo stesso tempo, le singole città hanno lavorato per integrare le risorse dei loro distretti industriali, con quelle delle università e degli istituti di ricerca per creare eco-sistemi di innovazione. Queste tendenze hanno determinato la trasformazione completa del contesto generale degli investimenti in Taiwan.

Per le aziende del Lazio che desiderano prendere parte alla Conferenza “Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia” Divisione Economica (Tel. +39 0698262814/0698262817) provvederà ad organizzare l’agenda degli incontri BtoB con le controparti taiwanesi.

 

Per iscriversi al Taiwan Business Alliance Conference, si prega di visitare il sito: http: //2016tba.cier.edu.tw/en/index.htmù